Salernitana: Mendicino vuole interrompere il digiuno di reti

Stampa
Salernitana_Benevento_23_MendicinoA quattro gare dal tempo non ci si può permettere il lusso di restare a guardare. Ebbene, Ettore Mendicino è a secco da più di 300 minuti e questo di certo non può far piacere nè a lui nè a Gregucci: il suo ultimo gol risale al match casalingo col Benevento, quando su calcio di rigore regalò ai granata il pareggio, prima che Gustavo facesse esplodere di gioia l’Arechi. L’attaccante di proprietà della Lazio è attualmente il miglior marcatore della Salernitana con 7 reti all’attivo, eppure a Grosseto, col Catanzaro ed a Frosinone non è riuscito a timbrare il cartellino. Mendicino ha pagato il fatto di non aver ricevuto molti palloni giocabili, in particolare a Grosseto e col Catanzaro, mentre a Frosinone è andato vicino al gol, mostrando segnali di progresso.

E’ chiaro che in questo momento a lui, che è il terminale offensivo, il punto di riferimento più avanzato della squadra granata, Gregucci chiede non solo lavoro per la squadra, non solo movimento, ma anche reti pesanti. Ed è altrettanto chiaro che Mendicino non possa perdere altro tempo. Alle sue spalle, infatti, col passare dei giorni migliora la condizione di Ginestra e il Cobra scalpita, tenerlo ancora fuori a lungo non sarà impresa facile. Mendicino deve ritrovare rapidamente il feeling con la porta avversaria per poter giocare assieme al puteolano, cosa che in molti auspicano da tempo. In casa contrario, soprattutto se come ci si augura Fofana (che però non segna da un anno) e Foggia (che non è andato mai a bersaglio all’Arechi) continueranno a far bene, se Gustavo e Mounard confermeranno di poter essere deteminanti anche partendo dalla panchina, Mendicino rischierebbe di scivolare clamorosamente indietro nelle gerarchie del tecnico, proprio alla vigilia dei play off. Sta a lui dimostrare di poter dire la sua anche in questa fase delicatissima della stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.