Salerno, bocciodromo Santa Margherita, l’IACP Salerno precisa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Commissario_IACP_Luigi_GrimaldiIn merito all’articolo pubblicato dal sito Salernonotizie.it in data odierna, si ritiene doveroso precisare la posizione dell’Istituto Autonomo Case Popolari in merito all’annosa vicenda del bocciodromo di via dei Mille. L’IACP di Salerno concesse in data 8.4.1975, mediante la stipula di un contratto di comodato gratuito, l’area in oggetto, di circa 600 metri quadrati, al Gruppo Sportivo Santa Margherita, che ne aveva fatto esplicita richiesta al fine di procedere alla realizzazione di un bocciodromo. L’Istituto non è intervenuto perché non poteva farlo in quanto, nell’atto sottoscritto, era sancito che sia la realizzazione del bocciodromo che la richiesta delle relative autorizzazioni, di competenza del Comune di Salerno, erano in capo al Gruppo Sportivo.

La proprietà e la stessa gestione della struttura è sempre rimasta del suddetto Gruppo Sportivo. Sorprende, quindi, quanto riportato nell’articolo ed addebitato al Direttore del Settore Ambiente del Comune di Salerno, dr. Luca Caselli, secondo il quale “L’Istituto Autonomo Case Popolari non ha operato nessun intervento”. Proprio al Comune di Salerno è stato chiarito più volte in occasione della prospettazione della criticità, con note ufficiali e nel corso di specifici incontri informali con l’Assessore al ramo (che si è attivato per le analisi del caso), la posizione dell’IACP di Salerno di totale estraneità in merito al manufatto in oggetto. Si rappresenta, infine, che questo Istituto ha dato mandato a legale di fiducia affinchè proceda a notificare un atto di diffida al Gruppo Sportivo Santa Margherita, finalizzato all’attivazione immediata di tutte le azioni utili all’eliminazione di ogni pericolo all’ambiente, riservandosi anche di richiedere la restituzione del bene e il ripristino dello stato dei luoghi.

Sede, 04 aprile 2014

Il Commissario Straordinario
Dott. Luigi Grimaldi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.