Site icon Salernonotizie.it

Salerno: in sedici vivevano abusivamente nell’ex carcere cittadino. Sgomberati dai Vigili Urbani

Stampa
Personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria è intervenuto in zona “Carmine” per la segnalata presenza di una donna anziana che viveva, da sola, in pessime condizioni igienico-sanitarie in un appartamento inabitabile. Sul posto è sopraggiunto anche personale dei Servizi Sociali dell’Ente i quali hanno provveduto a far ricoverare la donna presso una struttura assistenziale in Cava dé Tirreni. L’appartamento è stato chiuso e sigillato.

Intanto personale del “Nucleo Operativo” è intervenuto alla presso il Palazzo S. Massimo, già sede del carcere cittadino, dove tre nuclei familiari, per un totale di sedici persone, avevano abusivamente occupato altrettanti alloggi annessi alla struttura. Tutti sono stati deferiti all’A.G. per invasione di edificio. Inoltre, i componenti di due nuclei familiari sono stati denunciati anche per furto di energia elettrica. Sul posto è stato fatto intervenire personale dell’ENEL il quale ha provveduto al distacco dei cavi che conducevano la corrente elettrica abusivamente prelevata.

Infine a seguito di apposito servizio mirato alla rilevazione dei manifesti affissi abusivamente, sono stati elevati cinque verbali di €.413,00 cadauno a carico di altrettanti titolari di pubblici esercizi ubicati sia in città che in altri Comuni, i quali avevano fatto affiggere fuori dagli appositi riquadri manifesti pubblicizzanti eventi e spettacoli in svolgimenti nei loro locali.

Comando di Polizia Municipale Salerno

Exit mobile version