Volley: per l’ Indomita maschile c’è l’Ischia, per la femminile il Castellammare di Stabia

Stampa
Indomita_Salerno_FEMMINILE_LuongoObiettivo terzo successo di fila per l’Indomita Salerno che domani, sabato, pomeriggio, fischio d’inizio alle 17.15, ospita alla palestra Senatore l’As Ischia Pallavolo. Capitan Vitale e compagni scenderanno in campo cercando di confermare l’ottimo momento di forma. Infatti, nelle ultime cinque partite i ragazzi di coach Corvo hanno conquistato ben tredici punti, come Nola e Arzano, le prime due della graduatoria generale e dopo aver agguantato il quinto posto cercheranno di scalare ulteriori posizioni in classifica. Anche il calendario sembra dare, infatti, una mano. Di queste ultime quattro gare di campionato, l’Indomita ne giocherà tre in casa.

Si parte da domani contro l’Ischia, formazione che fin qui ha conquistato 22 punti, frutto di sei vittorie e tredici sconfitte con 31 set vinti e 45 persi. Otto punti nelle ultime cinque gare, gli isolani sono reduci dalla sconfitta interna contro la capolista Nola. All’andata l’Indomita s’impose con il punteggio di 3-1. Per quanto riguarda la formazione possibile qualche novità, mentre sicuramente nel corso del match il coach Roberto Corvo darà spazio un po’ a tutti i giocatori convocati, come avvenuto nell’ultimo match vinto ad Atripalda quando il tecnico ha mandato in campo, ricevendo ottime risposte dai vari Laurenzi, Sofia e Memoli. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Ischia sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

 

Appuntamento fondamentale per l’Indomita femminile che domenica sera, fischio d’inizio alle 19, ospiterà alla Senatore la Pallavolo Nemesi. Per le ragazze di Tescione l’obiettivo è riscattare l’ultimo ko esterno, confermare il fattore campo e conquistare punti importanti in chiave salvezza. I risultati delle ultime giornate hanno modificato la situazione in coda con il Volley World già praticamente retrocesso sono ora in quattro le formazioni a dover evitare il penultimo posto della classifica. Per affrontare, quindi, con maggior tranquillità, le prossime partite, le indomitine scenderanno in campo con la voglia di conquistare una vittoria che potrebbe valere doppio. L’avversario non è certo dei più facili. La compagine stabiese, infatti, è quarta in classifica a 36 punti, a tre lunghezze dalla zona play off.

Tredici successi e sette sconfitte, fin qui, per la Nemesi che arriverà alla Senatore con la necessità di vincere per cercare di tenere vivo il sogno play off. All’andata il match finì 3-0 per la Nemesi con l’Indomita che, dopo aver sbagliato il primo set, tenne testa alla formazione stabiese. Nel corso della settimana le ragazze hanno lavorato con grande intensità, provando diverse situazioni di gioco e soluzioni tattiche per cercare di mettere in difficoltà l’avversario. Dal punto di vista della formazione non sono previste particolari novità. Considerata l’importanza della gara, la società invita tutti i tifosi e gli appassionati di volley alla Senatore per spingere le ragazze di coach Tescione alla vittoria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.