Basket Femminile: Ferrara amara per la Carpedil Salerno, pratica salvezza rinviata

Stampa

Carpedil_Salerno_2013_azioneCarpedil Salerno sconfitta a Ferrara contro le mani dell’ex di turno Miccio (top scorer del match con 22 punti) e pratica salvezza che resta in sospeso, da chiudere assolutamente tra sette giorni conquistando i due punti della tranquillità contro Civitanova Marche, alla penultima giornata del girone B di Poule Retrocessione di Serie A2. Al PalaSport estense le locali – peraltro già salve aritmeticamente – hanno chiuso sul 76-65 una gara iniziata male dalle campane. “Non abbiamo avuto un approccio giusto, nei primi due quarti abbiamo difeso male e infatti abbiamo preso 42 punti a metà partita”, sottolinea coach Alex Blanco.

Al ventesimo, infatti, il punteggio recitava 42-25 per Ferrara che ha poi subito le ripartenze delle salernitane nella seconda parte di gara. Capitan D’Alie e compagne hanno recuperato qualche punto chiudendo sotto di 15 alla mezzora e arrivando fino a sei lunghezze dalle avversarie nell’ultimo quarto. Ma la rimonta non è stata completata. “C’è stata una prova negativa in difesa da parte di tutte. Abbiamo provato a rincorrere nella seconda metà ma non possiamo sperare di vincere le partite giocando le partite soltanto per venti minuti su quaranta”, il commento finale di coach Blanco. Da segnalare l’esordio stagionale della giovane Dalila Frascolla, classe 1995.

 

PFF BONFIGLIOLI FERRARA-CARPEDIL SALERNO 76-65

(25-15; 42-25;56-41)

FERRARA: Coraducci 2, Aleotti 8, D’Aloja 2, Miccio 22, Laffi 7, Missanelli, Denti 12, Malavasi 6, Manzini 11, Mini 6. All: Piatti.

SALERNO: Dentamaro, Fereoli 2, Frascolla, Potolicchio 13, Carcaterra ne, D’Alie 21, Trotta 7, Ribezzo 12, Bertan, Ardito 10. All: Blanco.

Arbitri: Bandinelli di Siena e Battista di Firenze

NOTE. Uscita Ribezzo (S) per 5 falli al 39’

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.