“Conservatori a confronto”, vince Salerno nella sfida con Potenza su RAI Uno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con il 65% due giovani musicisti del Conservatorio Martucci di Salerno battono i colleghi di Potenza nella gara ‘Conservatori a confronto”, la competizione musicale che questa mattina è stata trasmessa su Rai 1 durante la trasmissione Mattina in Famiglia. La squadra che ha rappresentato Salerno a livello nazionale era composta da Giuseppe Gibboni (Violino ) e da Luigi Ranieri Gargano ( Pianoforte). I due musicisti, originari di Campagna e Sala Consilina hanno eseguito il Capriccio n. 24 di Paganini, nella versione con accompagnamento del pianoforte realizzata da L. Auer.

A soli 12 anni è già un piccolo genio della Musica Giuseppe Gibboni, giovanissimo studente del Conservatorio Martucci di Salerno. Gibboni ha rappresentato il Sud con il suo violino assieme a Luigi Ranieri Gargano, al pianoforte. Un’occasione importante per far emergere le potenzialità campane e l’arte dei giovani, facendo vincere Salerno e la buona musica.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.