Basket Femminile, A2: settima vittoria consecutiva per la PB63 Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

PB63_Lady_gruppoUna vittoria che non conta per la classifica ma che ha comunque un peso importante per la crescita della PB63 Lady. Bisognava vincere per dimostrarsi grande anche quando i due punti in palio non contano, ed alla fine così è stato. Qualche grattacapo, però, non è mancato, specialmente nel primo tempo dove non si è giocato sui ritmi classici nonostante lo spazio sin dal primo minuto al quintetto classico (ancora out Ferretti per infortunio). Riordinate le idee nello spogliatoio nel corso dell’intervallo lungo, le Lady cambiano spartito nella ripresa: sia mentale che tattico. Ancona, infatti, è costretta a subire la rimonta delle ospiti, ma resta comunque attaccata al punteggio fino alla fine. In chiusura decisiva la stoppata di Treffers ai danni di Sordi che mette la parola fine all’incontro.

Da segnalare l’esordio in stagione per la giovanissima Chiarella, primi punti in A2 invece per l’altra giovane Diouf. “Siamo partiti davvero male, abulici e sotto ritmo”, le prima parole di coach Massimo Riga che prosegue la sua disamina dicendo: “Poi le cose sono andate decisamente meglio, bene Ramò ma anche tutte quelle che sono entrate dalla panchina. Ovviamente c’è ancora molto da migliorare, ma ho ricevuto anche delle risposte positive nel corso dei quaranta minuti. Da martedì, intanto, dirotteremo tutte le attenzioni alla sfida playoff. Conosciamo Ariano e loro conoscono noi, ma alla fine qualsiasi avversario sarebbe stato complicato da affrontare”.

VESTA ANCONA-PB63 LADY 59-62 (20-12, 33-26, 47-52)

Ancona: Redolf 2, Moroni 9, Sordi 27, Cadoni 4, Rebane 10, Formiconi 3, Mataloni 2, Madonna 2, Dell’Olio, Angeletti ne. Coach: Gaspari

PB63: Orazzo 18, Russo A., Marchetti, Riccardi 13, De Pasquale, Treffers 11, Russo F. 1, Diouf 2, Chiarella, Ramò 17. Coach: Riga

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.