Basket: la Techmania Bellizzi vince l’ultima in casa del campionato contro Portici

Stampa
Basket_canestroSi chiude con una vittoria la stagione casalinga della Techmania Basket Bellizzi. I ragazzi del presidente Pellegrino battono una volenterosa Simec Portici con il punteggio di 65-59. Le Techmania giunge all’ultimo appuntamento al Berlinguer della regular season dopo una settimana di allenamenti non proprio esaltanti, visto soprattutto il pienone in infermeria (Viscido, Palmentieri ancora convalescente, Alfonso Senatore in fase di recupero dall’infortunio alla caviglia e Fereoli per un problema al ginocchio). I gialloblù bellizzesi, complice un fisiologico rilassamento dovuto al secondo posto già acquisito matematicamente e alla voglia degli ospiti che sperarano ancora nei playoff, ripetono l’avvio-shock avuto con Monte di Procida. Un attacco molto confusionario e fuori dall’usuale piano partita porta la Techmania a realizzare la miseria di 8 punti (6 di Sammartino, 2 di Bertini), mentre una difesa a dir poco molle concede ampi spazi ad Alaimo e Mascolo. Il primo quarto si chiude sull’8-21. Punti nell’orgoglio però i ragazzi di coach Ferrara si rimettono in carreggiata. Nel secondo quarto cominciano a difendere (solo 7 punti concessi) e in attacco, sospinti da G. Senatore (9 punti  nel quarto) e da Bertini (7) riapriono la partita. Al 20′ il tabellone segna 26-28.

Il terzo quarto è molto equilibrato, giocato punto a punto, con i padroni di casa che sbagliano molto dalla lunetta (4-11 ai liberi nel quarto) mentre gli ospiti si appoggiano ai soliti Mascolo e Alaimo. 15-16 il terzo parziale e al 30′ Portici è ancora avanti di 3 (41-44). Nell’ultimo e decisivo quarto Bellizzi parte forte e dopo 5 minuti riesce finalmente a mettere il naso avanti agli avversari: è 50-49. Esposito entra finalmente in partita e si iscrive a referto con due triple e tre tiri liberi. Ad un minuto dalla fine il punteggio è 62-56, Petrocelli mette l’ultima tripla ma sui successivi possessi Bertini prima e Memoli poi fissano il punteggio finale 65-59. Ultimo impegno di regular season per la Techmania, domenica 13 aprile al Palasilvestri di Salerno contro il Delta.

Parziali: 8-21, 18-7, 15-16, 24-16.

65 TECHMANIA BASKET BELLIZZI
Lasala, Bertini 18, Esposito 9, Memoli 4, Senatore G. 17, Pinto 1, Sammartino 16, Sarluca n.e., Annunziata n.e, Di Mauro.
Coach: Ferrara.

59 SIMEC PORTICI
Alaimo 14, Del Prete 5, Di Rosa 2, Cicco 6, Mascolo 18, Campanile 4, Petrocelli 10, Cascone 0, La Mura 0.
Coach: Iuliano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.