Pallavolo, Orakom Salerno : Battuta d’ arresto contro Isernia

Stampa
 Virtus_Fari_OrakomLa Orakom perde la sfida contro Isernia nel big match della 21^ giornata del campionato di pallavolo femminile serie B2 girone H. Un’occasione perduta per il roster salernitano per allungare in classifica e mettere fuori gioco le sue antagoniste tra cui proprio l’Isernia che invece doveva assolutamente vincere per rimanere attaccata al treno Play off.

Nulla di irrimediabile, la ORAKOM è ancora avanti, ma con un vantaggio più esiguo che la vedrà costretta nelle ultime e prossime quattro gare dover vincere per non buttare al vento una stagione che l’ha vista sempre protagonista nelle prime posizioni.

La squadra di Coach Iannarella inizia con il piglio giusto rispondendo colpo su colpo all’ Isernia in un equilibrato primo set, si arriva fino al 21–21. Nel momento topico ne approfitta Isernia che riesce ad allungare di due lunghezze  (21-23) e sfruttando il momento si aggiudica il primo set 22-25 (0-1).

La Orakom inizia il secondo set con più spregiudicatezza che gli permette di conquistare un break importante, vantaggio di +5 al primo parziale (8-3), un allungo che riesce a gestire, ristabilendo la parità 25-18 (1-1).

Il terzo set né è la fotocopia del primo a parti invertire, Isernia che allunga con un break di +4 ( 4-8) all’inizio, la Orakom non riesce a recupera e subisce di nuovo lo svantaggio 16-25 (1-2).

Il quarto set comincia in equilibrio fino a quando nella fase centrale la Orakom rompe gli equilibri, riesce a conquistare un parziale di +6, 12-18, sembra poter riportare la partita verso la parità, ma si fa recuperare il vantaggio fino a giocarsi un finale di set al tie-brak, perde set  27-29 e partita  1-3.

Una sconfitta che lascia  l’amaro in bocca alle salernitane per un risultato inaspettato ma nello stesso tempo bisogna dar merito anche all’ottima prova delle avversarie.

Tuttavia la squadra è tonica e viva, la prestazione è stata buona, forse il maggior rammarico è proprio che nonostante la buona prestazione non si è raggiunto il risultato positivo. Abbruzzo e compagne forse sono mancate solo in qualche fase di gioco, che purtroppo ha consentito alle avversarie di approfittarne.

Il destino delle salernitane dipenderà dalle proprie capacità a saper reagire e conquistare i punti disponibili fino alla fine per non ritrovarsi con delle brutte sorprese, la prossima trasferta di Ugento e le prossime giornate saranno fondamentali e decideranno le sorti della ORAKOM.

 

Il Presidente Veneruso –  dice – sono fiducioso per il prosieguo, le ragazze sicuramente sapranno cosa fare nelle prossime gare. Abbiamo un grande Coach Iannarella e sopratutto un ottimo gruppo, gli incidenti di percorso possono capitare, ho visto comunque una squadra che ha lottato, ovvio il risultato non ci conforta, alla fine di questo campionato vedrete saremo nella posizione auspicata.

 

ORAKOM VIRTUS SALERNO – EUROPEA 92 ISERNIA  1-3 ( 22-25; 25-18; 16-25; 27-29)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.