Altavilla Silentina: sigilli ad azienda di buste di plastica

Stampa
Carabinieri_del_NOEI Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, agli ordini del Capitano Giuseppe Ambrosone, ad Altavilla Silentina (Sa), hanno apposto i sigilli di sequestro ad una nota attività produttiva industriale del posto, ed in particolare una locale attività di produzione e commercializzazione di buste in plastica, stampate.

L’attività di polizia giudiziaria eseguita dai Carabinieri e che ha portato al sequestro preventivo odierno in esecuzione al decreto del GIP del Tribunale di Salerno, dott.ssa Maria Zambrano, è stata coordinata dal sostituto Procuratore dott. Giancarlo Russo, della sezione reati ambientali della Procura Salernitana, guidata dal Procuratore Capo f.f. Umberto Zampoli.

La Procura della Repubblica ha anche emesso informazione di garanzia a carico del legale rappresentante della società interessata per le diverse violazioni emerse in ordine ai reati previsti dal D.L.vo n.152/2006 (Codice dell’Ambiente).

In particolare, a seguito dei controlli eseguiti dai Carabinieri del N.O.E., si è proceduto al sequestro preventivo di un’attività industriale di produzione e commercializzazione di buste in polietilene, stampate, con informazione di garanzia emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Salerno a carico del legale rappresentante per aver effettuato illecita attività di recupero e/o smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi costituiti da CER 150202* – stracci, materiali filtranti ed assorbenti contaminati da sostanze pericolose – e CER 150110* – imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze, nonché per avere effettuato il deposito preliminare e/o la messa in riserva dei predetti rifiuti, in assenza della prescritta autorizzazione, iscrizione e comunicazione (Art.256/1 D.Lgs 152/2006).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.