Cava: Centro Commerciale Naturale- partecipazione al II Bando regionale per nuovi interventi

Stampa

centri_commerciali_naturaliL’Amministrazione comunale metelliana, dopo aver provveduto a ridefinire la perimetrazione del Centro Commerciale Naturale metelliano, ha dato il via libera con propria delibera di giunta alla partecipazione al bando emanato dalla Regione Campania per “Interventi a favore delle Amministrazioni comunali per la riqualificazione e lo sviluppo dei Centri Commerciali Naturali- II Annualità”. Previsti l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di percorsi per ipovedenti, con scivoli, percorsi tattili LOGES in pietra, sistemazione dei varchi carrabili, miglioramento dei marciapiedi lungo i portici, l’adeguamento dell’impianto della pubblica illuminazione in via Nigro con efficientamento energetico del 40 per cento rispetto all’attuale consumo, riqualificazione della pavimentazione delle vie limitrofe al centro storico e ricadenti nel perimetro del Centro Commerciale Naturale: via Nigro, via F. Parisi e via B. Quaranta, con la sostituzione del manto bituminoso con pietra lavica.

La spesa prevista è di 400 mila euro circa di cui 300 mila finanziabili dal bando regionale e centosette mila a carico del Comune.  “Il sindaco Galdi e l’intera Amministrazione comunale hanno accolto la sollecitazione che arrivava dai vertici del Consorzio del CCN- sottolinea l’assessore alle Attività produttive Marco Senatore-  marcando l’area interessata incastonandone al suo interno le nostre ville comunali e la nuova area pedonale di corso Mazzini. La partecipazione al nuovo bando regionale va in quest’ottica. Puntiamo a valorizzare il Commercio cavese e a rendere sempre più accattivante e attrattivo il suo salotto migliore, il Centro storico, allargando il più possibile i suoi confini. In questa fase, ad esempio, abbiamo puntato a riqualificare alcune vie a ridosso del borgo Scacciaventi, nel cuore della movida metelliana. Il Centro Commerciale Naturale è una grande chance che il settore può giocarsi per superare gli ostacoli della crisi congiunturale. In questo momento di grande difficoltà per tutti fare sinergia tra i privati e il pubblico è l’unica strada percorribile”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.