Droga: week-end di serrati controlli nell’Agro Nocerino, 5 arresti

Stampa
carabinieri_gazzellaWeek end di intenso lavoro per i militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore che tra sabato e domenica ha comportato l’arresto di 5 persone per reati connessi agli stupefacenti. I Carabinieri hanno infatti organizzato mirati servizi antidroga con il supporto di un’unità antidroga del nucleo di Pontecagnano. I primi a cadere nella rete sono stati, a Nocera, nel tardo pomeriggio di sabato, due ragazzi di 29 e 32 anni  G.L. e G.F. già noti alla giustizia entrambi notati da una pattuglia mentre, avvicinatisi a bordo di una Ford Focus azzurra, cedevano dal finestrino un involucro sospetto ad un ventenne. Fermati, il giovane acquirente è stato trovato in possesso dell’involucro contenente 16 dosi di eroina (circa 14 grammi) e di oltre 100 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente il prezzo che si accingeva a pagare. I due passeggeri della Focus sono stati quindi arrestati e condotti nel carcere di Salerno.

A cavallo tra sabato e domenica invece i militari della stazione di San Valentino Torio seguendo i movimenti sospetti di Fiat Panda sono giunti fino a Scafati dove l’auto pedinata è stata affiancata da un’altra vettura, proveniente dalla vicina provincia napoletana e gli occupanti sono stati visti mentre si scambiavano un piccolo involucro in cambio di banconote. All’intervento dei militari gli occupanti della vettura di Napoli (tre giovani tra i 21 ed i 27 anni) sono stati trovati in possesso di una dose di cocaina mentre i passeggeri della Panda un ragazzo e ed una ragazza scafatesi sono stati trovati in possesso di altre dosi dello stesso stupefacente e delle banconote appena ricevute dagli acquirenti. La successiva perquisizione condotta con i cani nell’abitazione della coppia ha portato al rinvenimento di altri 25 grammi di cocaina e 300 euro in banonote presunto provento di spaccio. Infine nelle prime ore della domenica, sempre a Scafati, i militari hanno posto sotto osservazione l’abitazione di un pregiudicato G.O. di 32 anni da cui hanno visto uscire un soggetto già noto per essere assuntore di stupefacenti che, fermato e controllato, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. Perquisita l’abitazione con i cani, sono state rinvenute altre due dosi dello stesso stupefacente, materiali per il taglio ed il confezionamento delle dosi e quasi tremila euro in contante. Anche per lui si sono aperte le porte del carcere di Fuorni.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • bravi carabinieri e adesso buttate le chiavi- e prendete anche quei zozzi che hanno distrutte le auto in sosta nelle festività pasquali- ubriaconi e tossici————-

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.