Firmato protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e l’ANASF

Stampa
Protocollo-tra-Provincia-e-Anasf“L’accordo che sigliamo stamattina rappresenta un’iniziativa lodevole rivolta ai nostri studenti che rappresentano in provincia di Salerno una nutrita fascia della popolazione. Si tratta di un’opportunità importante per colmare il gap dei nostri giovani rispetto ad altre realtà europee su temi di carattere economico.

E’ fondamentale per le Istituzioni favorire collaborazioni utili a promuovere la formazione professionale e ogni possibilità di sbocco lavorativo per i nostri studenti, obiettivo che rientra tra i compiti istituzionali della Provincia relativamente alla cura delle iniziative a sostegno dell’istruzione di secondo grado, quale elemento fondamentale nel cammino per la crescita ed il consolidamento dello sviluppo sociale ed economico del territorio”.

Così, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone, durante la firma del protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e l’ANASF, Associazione che rappresenta esclusivamente promotori finanziari iscritti all’Albo Unico Nazionale, rappresentata dal vicepresidente vicario Gian Franco Giannini Guazzabugli, per promuovere il progetto di educazione finanziaria denominato “Economic@mente-Metti in conto il tuo futuro”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia. Il progetto promosso dall’ANASF, nato nel 2009, ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti di conoscenza del mondo del risparmio, partendo dalle loro esigenze e di spiegare attraverso le loro esperienze l’uso migliore delle risorse che si troveranno a disposizione nel corso della vita. Il corso è rivolto, in particolare, agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.