La Salernitana non brilla ma si scopre cinica e determinata

Stampa
Salernitana_Pisa_16La domenica del riscatto e dei buoni propositi dopo la beffa di Frosinone inizia in un modo e finisce nel medesimo modo. Dal ringraziamento alla squadra da parte del pubblico – in undicimila sugli spalti grazie anche alle pressioni del Centro di Coordinamento per far riaprire i distinti – al ringraziamento alla squadra da parte di una tifoseria che è stata conquistata dal gruppo di Gregucci. E’ bastato un gol, otto minuti dopo il fischio di inizio, per aggiudicarsi la sfida con il Pisa,  ipotecare i play off, inquandrare la quinta posizione ora a tre punti e soprattutto tenere alla larga il Grosseto fermato dal Lecce ma con ancora qualche velleità per via di un calendario morbido.

La Salernitana di ieri non ha brillato ma ha fatto quello che doveva fare: vincere. Un passo indietro sul piano del gioco uno in avanti, anzi tre sul piano del risultato. Il finale di campionato ci consegna un torneo indecifrabile dove i calcoli, le previsioni e le proiezioni si sprecano. Un po come gli exit poll che vengono puntualmente smenti dai risultati ufficiali. Di certo nel volatone finale che riguarda anche il primo posto non c’è nulla. Una incertezza diffusa che invita tutti, Salernitana in testa a non fare calcoli ed a pensare, come dice Gregucci ad una gara alla volta. Nel mirino adesso c’è il Prato.

Squadra toscana tagliata fuori da ogni discorso ma pur sempre pericolosa. Poi la sosta pasquale con in mezzo la finale di ritorno della Coppa Italia. Il mese si chiede con il Perugia mentre il sipario cala a Pagani. Nove punti a disposizione ma da ieri la consapevolezza che la Salernitana non sa essere solo bella ma anche terribilmente concreta e solida. E’ questo quello che serve per i play off, questo farà la differenza negli spareggi al di là del piazzamento nella griglia di partenza.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.