Tariffe trasporto pubblico: dichiarazione del rettore dell’Università di Salerno Tommasetti

Stampa
PULLMAN_CSTP_CAPOLINEA_1Il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno esprime piena soddisfazione per la rideterminazione, da parte della Regione Campania, delle tariffe riguardanti il trasporto pubblico che tanta preoccupazione avevano destato presso la comunità universitaria salernitana «Aver mantenuto  il campus di Fisciano nell’area di tariffa urbana-  ha dichiarato Aurelio Tommasetti – è un atto di giustizia sociale frutto della collaborazione di tutti gli attori istituzionali, la dimostrazione della capacità di autocorrezione che l’amministrazione regionale attua laddove ne esistono i presupposti.

Il Campus è collegato alla città di Salerno (comune dal quale proviene la maggior parte degli studenti, del personale docente e tecnico e amministrativo dell’Ateneo) esclusivamente da collegamenti su gomma e, in particolare, da una fitta rete di autobus che copre il percorso nell’ambito dell’area suburbana salernitana inserita in Unico Salerno. Inoltre, il mantenimento del Campus nell’area di tariffa urbana ha scongiurato l’aumento di circa il 30% del costo dell’abbonamento, fattore che avrebbe di fatto a penalizzato il diritto allo studio e l’accesso delle fasce più deboli all’istruzione universitaria. Rimediare tempestivamente agli errori, specie quando sono causati da alcune normali disfunzioni fisiologiche del sistema amministrativo, rappresenta un atto di grande rispetto nei confronti dei cittadini» .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.