Volley: l’Indomita Salerno vince 3-0 contro l’Ischia, terzo successo di fila

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pallavolo_Indomita_maschile_gruppo_2Terza vittoria consecutiva per l’Indomita maschile. Alla Senatore Vitale e compagni stendono l’Ischia con un netto 3-0 confermando il proprio magic moment. Sono ben sedici, infatti, i punti conquistati dall’Indomita nelle ultime sei gare, una marcia davvero da prima della classe. Contro l’Ischia di coach Cambria è arrivato un successo in scioltezza al termine di un match condito da diversi errori da parte di entrambe le formazioni. Il primo set è molto equilibrato con l’Indomita che va al time out tecnico avanti 12-9 e che dopo essere stata anche a più 4 permette il ritorno degli isolani sul 17-16. Coach Corvo perde per infortunio Morriello e affida la cabina di regia a Baccaro. Il tempo di trovare le misure e l’Indomita chiude 25-21. Andamento pressoché simile anche nel secondo set con Pagano e compagni che fino al 14-14 non riescono a togliersi di dosso l’ostica formazione isolana. In casa Ischia è soprattutto l’opposto De Siano a fare male. Sul 23-20 però, sembra fatta per l’Indomita ma qualche errore di troppo regala addirittura il set point all’Ischia.

Ma prima un attacco di Pagano, poi un muro dell’opposto e infine una schiacciata di Capriolo consentono all’Indomita di chiudere 26-24. Nel terzo set l’Indomita mette subito le cose in chiaro. Ischia perde il palleggiatore Amitrano, subentrato a Romeo, per infortunio e dopo il time out tecnico, sul punteggio di 12-8 per l’Indomita, coach Corvo dà spazio anche ai ragazzi della panchina. Entrano così in campo Catone, Califano e Memoli che forniscono un buon contributo alla causa. Il se va via in scioltezza e viene chiuso sul 25-18 da uno strepitoso colpo a bilanciere di Gianpaolo Cacciottolo che fa esplodere la palestra Senatore. “Sono davvero soddisfatto” – ha dichiarato il capitano Pasquale Vitale, al termine del match – “per questi tre punti che ci consentono di continuare la rincorsa in classifica. Ora ci attendono le ultime tre partite e il nostro obiettivo è di vincerle tutte. E poi sono contento perché hanno trovato spazio anche quei miei compagni che solitamente giocano poco ma che durante la settimana si allenano con grande passione”. Dopo questo brillante successo l’Indomita tornerà in campo sabato prossimo ad Avellino contro il Gs Olimpica. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Ischia sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

22^ Giornata Serie C maschile

INDOMITA SALERNO – ISCHIA PALLAVOLO 3-0

(25-21, 26-24, 25-18)

INDOMITA: Abate 5, Baccaro 2, Catone 2, Cacciottolo 13, Califano, Capriolo 7, Memoli, Morriello, Pagano 16, Scariati 1, Vitale 4, Autuori (L) 1. All. Corvo

ISCHIA: Amitrano, Buono, De Siano, Di Iorio, Di Meglio, Minichini, Romeo, Trani, Di Costanzo (L). All. Cambria

ARBITRO: Mannara di Cava de’ Tirreni.

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.