Fumetti: Comicon, torna Imago, spazio riservato a esordienti. Concorso per giovani disegnatori al salone del fumetto di Napoli

Stampa
Si avvicina il Comicon, che si terrà dall’1 al 4 maggio alla Mostra d’Oltremare, e torna anche Imago il concorso dedicato agli appassionati di disegno che vogliono muovere i primi lassi nel mondo del fumetto. Il concorso, giunto alla sua sedicesima edizione, punta quest’anno i riflettori sul tema “Murales” che prende a prestito una parola tipica del disegno di strada per scomporla e chiede “meno muri”.

Il tema è stato scelto in occasione del venticinquesimo anniversario della caduta del muro di Berlino (Imago, quest’anno, ha avuto anche il patrocinio del Goethe Institut di Napoli) e abbraccia tutti i muri da abbattere in senso lato. Bisognerà quindi presentare, entro il 23 aprile, un fumetto breve o un disegno che richiamino il tema del concorso. Tradizionalmente rivolto ai più giovani (anche se non ci sono limiti di età per parteciparvi) Imago, realizzato con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regiknale per la Camoania, quest’anno si avvale anche di un’altra partnership di spessore, il comitato italiano per l’Unicef che nel 2014 celebra i primi 40 anni di attività.

Nel corso della premiazione, che si terrà domenica4 maggio alle 17 alla mostra d’Oltremare nell’ambito di Comicon, la presidente del comitato Unicef della Campania Margherita Dini Ciacci consegnerà una medaglia speciale a chi nel suo lavoro avrà richiamato l’attività dell’Unicef. I premi principali sono divisi in quattro categorie: fumetto breve e grafica per under 15 e over 15 anni. Ai primi tre classificati di ogni categoria oltre alla targa di Comicon andrà anche un abbonamento al Giornalino, periodico a cui Comicon dedica quest’anno una mostra in occasione dei 90 anni di attività. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.