Il Comune di Cava protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

sbandieratoriNello scorso fine settimana Cava de’ Tirreni è stata tra le protagoniste della Borsa Mediterranea del Turismo svoltasi a Napoli, alla Mostra d’Oltremare. Ospiti tra gli stand della Regione Campania il commissario della locale Azienda di Soggiorno e Turismo, arch. Carmine Salsano, e il direttore Mario Galdi. La partecipazione alla BMT voluta e caldeggiata dal sindaco Marco Galdi e dall’assessore al Turismo Marco Senatore. L’Amministrazione comunale ha, infatti, sostenuto l’iniziativa contribuendo alla stessa con la presenza di pezzi significativi del suo folklore al seguito della delegazione dell’AAST. Sono stati così gli Sbandieratori Città de la Cava e gli Archibugieri SS. Sacramento a colorare con le loro bandiere e i loro costumi la mattinata conclusiva dell’evento che richiama annualmente buyer e addetti ai lavori del settore turistico di tutto il mondo.

Gli alfieri e i rappresentanti delle antiche tradizioni metelliane sono stati lungamente applauditi dai visitatori degli stand facendo da testimonial d’eccezione delle bellezze della nostra terra. Particolarmente soddisfatti per quanto “seminato” in questa due giorni napoletana il commissario dell’AAST Carmine Salsano. “E’ una vetrina importante come lo sono tutte quelle in cui possiamo promuovere la nostra amata città. I riflettori che sono stati accessi per il Millennio della Badia devono restare ancora puntati sulle nostre amene colline e sul nostro caratteristico borgo porticato. In questi giorni, ad esempio, le telecamere del programma Rai Sereno variabile sono alla Badia per immortalarne per l’ennesima volta il suo antico splendore. Come Azienda e come Comune, col quale abbiamo una identità di vedute e una sintonia perfetta, lavoriamo per incrementare quella vocazione turistica della città che tanto lustro nel passato l’è valso”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.