La Camera di Commercio di Salerno al Vinitaly 2014. Il made in Salerno in vetrina al Salone del Vino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Camera_di_Commercio_SalernoLa Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con la Regione Campania ed Unioncamere Campania, partecipa alla 48-esima edizione del Vinitaly – Salone internazionale dei vini e dei distillati, inaugurata domenica 6 ed in programma fino al 9 aprile presso la Fiera di Verona, con una collettiva di imprese salernitane produttrici di vino, liquori e distillati.

Anche quest’anno, Vinitaly si conferma uno dei più importanti saloni europei del settore vinicolo, capace di attrarre a Verona ogni anno circa 140mila visitatori, oltre 4.100 espositori – di cui 50mila sono operatori esteri provenienti da 120 Paesi. Nell’ottica di una crescente internazionalizzazione, Vinitaly torna ad essere molto più di una semplice vetrina bensì un importante momento formativo e culturale: una quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati alla promozione dei prodotti vitivinicoli italiani.

La Regione Campania sarà presente con 117 aziende provenienti dalle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, distribuite in uno spazio di oltre cinquemila metri quadri. In quest’area la Camera di Commercio di Salerno, in sinergia con l’Enoteca Provinciale di Salerno, presenta il meglio del made in Salerno con 26 etichette della provincia.

“La formula che abbiamo sperimentato per questa edizione – afferma il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano – punta a promuovere non solo il vino ma anche tutte le diverse eccellenze enogastronomiche della nostra terra. Per questo il ricco programma di degustazioni, ospitato presso i nostri spazi prevedono l’abbinamento dei vini ad altri prodotti tipici del territorio salernitano, tra cui i salumi, i formaggi, la pizza abbinati alle migliori produzioni delle diverse aree vitivinicole salernitane: La Costa d’Amalfi, i Picentini e il Cilento-Vallo di Diano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.