Lavoratori Arechi Multiservice: confermato pacchetto ore di sciopero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Protesta_lavoratori_Arechi_Multiservices_2Da luglio oltre 140 lavoratori dell’Arechi Multiservice hanno subito un taglio del salario mensile di circa 180 euro. Nonostante diversi tentativi di confronto con l’azienda, le ore sciopero, i presidi pacifici, poco è cambiato. La Giunta Provinciale ha approvato il Piano Industriale ed ha avviato la sottoscrizione delle convenzioni per i servizi di manutenzione di strade e scuole, ambientali e museali, affidati dalla Provincia all’Arechi. Ma in quella stessa delibera, i sindacati hanno letto una clausola allarmante ciò vale “sempre che le connesse funzioni restino in capo all’Ente Provincia”.

Recuperare il salario decurtato sembra un miraggio, eppure la Arechi Multiservice chiude bilanci in utile. Lettera morta è rimasta anche la promessa di compensare quanto tagliato ai lavoratori con la rinuncia agli utili della Provincia. Domani la riunione di giunta a Palazzo S.Agostino dovrebbe affrontare nuovamente la questione dell’Arechi Multiservice ed il 15 aprile dovrebbe tenersi un tavolo di concertazione sempre con i vertici della Provincia. Intanto, l’assemblea dei lavoratori ha confermato le iniziative di sciopero nelle giornate di domani e dell’11, del 14 e del 16 aprile. Per le 2 ore di sciopero di domani il concentramento si terrà dinanzi all’edificio dell’Arechi nella Zona Industriale di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.