Piace il nuovo Twitter, il restyling convince. Facebook delude

Stampa
twitter_facebook_salernoLe timeline su Twitter cambiano e assomigliando sempre di più a quelle di Facebook. Dopo test su pochi utenti – dai quali erano trapelati indiscrezioni e prime immagini un paio di mesi fa – il microblog ha «cinguettato» ufficialmente il via al restyling per tutti a partire da oggi. Dopo la versione web della timeline, cambierà la pagina personale: ci sarà una foto profilo più grande, tweet in evidenza e filtri di visualizzazione.

«Il tuo profilo Twitter – spiega l’azienda sul suo blog – rivela al mondo chi sei. Da oggi sarà ancora più facile esprimere se stessi». Il nuovo profilo web consente di utilizzare una foto profilo più ampia, personalizzare l’intestazione, mostrare i migliori tweet. In particolare, i «cinguettii» che hanno totalizzato più interazioni appariranno più larghi.

Si potrà poi «pinnare» (incollare) uno dei propri tweet in cima alla pagina in modo che sia più facile per i ‘follower’ scoprire cosa si sta facendo. E si potrà scegliere quale timeline visualizzare quando si visitano altri profili (se tweet, tweet con foto/video, oppure tweet e risposte). Nelle prossime settimane tutti gli utenti avranno il nuovo profilo ma si possono già sbirciare le novità su alcuni account «vip»: come quello di Michelle Obama ( flotus), della tennista Serena Williams ( SerenaWilliams) o del musicista John Legend ( JohnLegend).

Anche Facebook ha cambiato aspetto ma gli utenti, almeno dalle prime considerazioni non sembrano particolarmente soddisfatti del restyling.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.