Abbattimento barriere architettoniche negli edifici privati, appello della Provincia di Salerno

Stampa
Il consigliere provinciale Salvatore Iannuzzi ha inviato una nota  al presidente del Consiglio dei Ministri, al presidente della Regione Campania, al presidente della Provincia di Salerno, ai parlamentari, ai consiglieri regionali ed ai sindaci della provincia salernitana, al presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Salerno, per sollecitare il finanziamento statale e regionale degli interventi previsti dalla Legge 13/89 relativa all’eliminazione ed al superamento delle barriere architettoniche presenti negli edifici privati abitati da cittadini portatori di handicap.

“La richiesta- sottolinea Iannuzzi– è scaturita dalle istanze di tanti cittadini disabili volte ad ottenere aiuti economici per rifunzionalizzare gli ambienti abitativi di vita, adeguandoli alle menomazioni possedute, per non compromettere la loro completa integrazione sociale. Ad oggi, nonostante la normativa nazionale e internazionale di settore che ha disciplinato l’assegnazione annuale di fondi alle regioni e quindi ai comuni per l’abbattimento delle barriere architettoniche, numerosi cittadini affetti da disabilità risultano impediti a partecipare alla vita quotidiana della propria comunità. Per tale ragione ho scritto alle varie Istituzioni per sollecitare la necessità di destinare risorse statali e fondi regionali integrativi, per garantire la piena attuazione degli interventi previsti dalla Legge 13/89”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.