Amalfi, sabato 12 aprile si presenta la nuova identità visiva del Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Amalfi_Piazza_del_Duomo_ItalySabato 12 aprile alle ore 11:00, presso l’Arsenale della Repubblica di Amalfi, si terrà l’evento di presentazione della nuova identità visiva del Comune costiero, con un interessante focus di discussione  intitolato “Dall’immagine istituzionale al brand di Città”.

 

L’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Alfonso Del Pizzo, è frutto di un lungo e meticoloso lavoro realizzato da Studio Stratego Marketing e Comunicazione che si è avvalso della consulenza scientifica dello storico amalfitano Giuseppe Gargano.

 

Tutti i dettagli del progetto di identità visiva saranno illustrati nel corso dell’incontro in cui interverranno il Sindaco di Amalfi Alfonso Del Pizzo, l’Assessore alla Comunicazione Daniele Milano, lo storico Giuseppe Gargano ed i docenti universitari Gianpaolo Basile eVittorio Dini. Le relazioni tecniche sul progetto saranno affidate ad Antonio Vitolo e Marco Sabino di Studio Stratego. L’incontro sarà moderato dal giornalista RAI,Enrico Deuringer.

 

«Con la nuova identità visiva – ha commentato Daniele Milano, Assessore alla Comunicazione – il Comune di Amalfi  potrà presentarsi in maniera uniforme e moderna alla popolazione e agli ospiti della Città. In particolare, la qualificata consulenza del prof. Gargano ci ha consentito di stilizzare lo stemma comunale riportandolo alle fattezze fedeli alla storia. In questo incontro, inoltre, discuteremo dell’ambizioso progetto di realizzazione del City Brand di Amalfi che apporterà sicuri benefici all’ente ed al territorio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.