Site icon Salernonotizie.it

Fabiana Gattola (FI, Responsabile Provinciale Movimento Femminile): «Nasce Forza Italia Attiva»

Stampa

«È di chiara evidenza la crescita del numero di attivisti del Partito di Forza Italia nella provincia di Salerno e in particolare nel territorio della città di Salerno. Da quando la guida del Partito è stata riaffidata al coordinatore Mara Carfagna la base degli elettori si sta ricompattando velocemente, coinvolta da una “Dirigenza di Partito” capace di articolare una partecipazione degli attivisti iscritti e dei simpatizzanti con varie forme e diversi gradi di impegno politico ed organizzativo. A tal fine, nasce “Forza Italia Attiva” presso la sede del partito a Salerno».

Così Fabiana Gattola, Responsabile Provinciale Movimento Femminile che spiega: «Forza Italia Attiva è un servizio di consulenza professionale di primo ascolto e di orientamento, prestato gratuitamente ai cittadini che ne facciano richiesta, con particolare riguardo ai cittadini con difficoltà economiche, su tematiche varie quali ad esempio l’accesso a pratiche previdenziali, contenzioso civile, rapporti con il sistema bancario per privati ed imprese in difficoltà, accesso a finanziamenti Europei; verrà attivato anche uno sportello di ascolto per la violenza alle donne e problematiche familiari.

Il servizio verrà erogato settimanalmente nelle giornate di

– Lunedì dalle ore 17 alle 19  ed il Giovedì dalle ore 18 alle 20 mediante l’ausilio di professionisti disposti a titolo gratuito e con spirito di volontariato, a rendere una consulenza professionale sulle rispettive tematiche di loro competenza.

In particolare hanno aderito all’iniziativa i seguenti volontari:

l’avvocato Luigi Amato, già legale presso dell’Inps, con competenze in diritto del lavoro, previdenza, e relative pratiche con l’ente;

l’avvocato Katia Baldi, civilista con esperienze in diritto internazionale e finanziamenti in particolare Europei.

Giuseppe Casella, broker finanziario ed assicurativo.

Aurora Fera, maestra d’arte con lunga esperienza nell’ambito del volontariato rivolto alla tutela dei diritti delle donne, contro ogni violenza.

Ugo Fera, archivista, ricercatore esperto di manoscritti antichi e codici miniati, Presidente della casa Editrice Magna Grecia.

 

Exit mobile version