L’Asl risparmia 7 milioni di euro di interessi. Disposto il pagamento dei debiti scaduti per oltre 52 milioni

Stampa
asl_salerno_Con una nota inviata al Presidente della Giunta Regionale – Commissario ad acta per il Piano di rientro – On. Stefano Caldoro, ed al Sub Commissario ad acta, prof. Ettore Cinque, il Direttore Generale dott. Antonio Squillante ha fatto il punto sulla rendicontazione e sugli adempimenti posti in essere da questa Azienda in relazione all’Avviso Pubblico per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, di cui al Decreto Legge n. 35/2013, convertito con la legge 64/2013. In particolare, il Manager ha comunicato che sono state completate procedure riferite alle seguenti categorie:

Crediti derivanti da fatture non azionate già oggetto di liquidazione

         – Crediti su titoli esecutivi per i quali si intende rinunciare a tutti gli oneri accessori

 – Crediti su titoli  definitivamente esecutivi

Nei termini previsti dal bando sono stati effettuati pagamenti per un totale di euro 52.518.500,08, tale operazione ha consentito all’Azienda di conseguire un risparmio di euro 6.924.261,73 per interessi non corrisposti.

Il Direttore Generale ha, poi, precisato che ulteriori adesioni sono pervenute fuori termine, mentre altre richieste non rientranti nelle categorie sopra citate, per un ammontare di euro 82.630.793,98. A tal fine l’ASL ha chiesto alla Struttura Commissariale di valutare la possibilità di rendere disponibili  risorse aggiuntive per soddisfare i creditori succitati.

L’assegnazione di ulteriori risorse aggiuntive – afferma il Manager Antonio Squillante – consentirà di continuare nell’azione di risanamento dell’Azienda, azione che ha visto impegnato il management aziendale fin dall’insediamento senza però perdere di vista la funzionalità delle Strutture ospedaliere e territoriali. Con l’Avviso Pubblico siamo riusciti ad ottenere un risparmio considerevole per le casse dell’Azienda pari a circa 7 milioni di euro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.