Mercato S. Severino: i vincitori del concorso “balcone fiorito” premiati il 24 aprile

Stampa

Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“ Giovedi 24 aprile, alle ore 16,30, presso il vivaio Gambardella, la premiazione dei vincitori del concorso  “Il balcone fiorito”, indetto dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino”. Lo ha annunziato Laila Giancotti, presidente della Pro Loco.

“ I premi” –ha spiegato Laila Giancotti _” sono suddivisi in 2 categorie : balconi e giardini. Saranno premiati anche  un’associazione, l’ Ascian, e una scuola, la sezione della Scuola dell’Infanzia di Sant’ Eustachio, quest’ultima per l’impegno corale profuso dagli insegnanti, dalle mamme, dai collaboratori scolastici e dagli operai della Gesema nel sostenere i piccoli giardinieri in erba.”

“ Nell’occasione” –ha proseguito la presidente della Pro Loco –“ sarà presentato il progetto “Orto-giardino” in cui sono impegnate le seguenti scuole :per il primo Circolo Didattico, il plesso di Pandola, “don Salvatore Guadagno”, “Emilio Coppola”; per il secondo Circolo Didattico, i plessi Sant’Angelo e S. Vincenzo, e la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”. Per la prossima edizione, possiamo già contare sull’adesione dell’Istituto “Virgilio” e dell’ Istituto comprensivo di Montoro. In questo progetto sono coinvolti gli anziani e le  associazioni “Cultura e natura”.

“Si tratta di una grande opportunità” –ha concluso Laila Giancotti –“per favorire il lavoro di squadra e la socializzazione ma, soprattutto per migliorare la comunicazione tra i ragazzi e gli anziani che, in questo progetto,  offrono un prezioso supporto pratico e la saggezza della loro esperienza. Un ringraziamento sincero va all’E.P.I., alla Polizia rurale e al vivaio Gambardella   per la collaborazione valida che ci accordano.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.