Mercato S. Severino: i vincitori del concorso “balcone fiorito” premiati il 24 aprile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“ Giovedi 24 aprile, alle ore 16,30, presso il vivaio Gambardella, la premiazione dei vincitori del concorso  “Il balcone fiorito”, indetto dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino”. Lo ha annunziato Laila Giancotti, presidente della Pro Loco.

“ I premi” –ha spiegato Laila Giancotti _” sono suddivisi in 2 categorie : balconi e giardini. Saranno premiati anche  un’associazione, l’ Ascian, e una scuola, la sezione della Scuola dell’Infanzia di Sant’ Eustachio, quest’ultima per l’impegno corale profuso dagli insegnanti, dalle mamme, dai collaboratori scolastici e dagli operai della Gesema nel sostenere i piccoli giardinieri in erba.”

“ Nell’occasione” –ha proseguito la presidente della Pro Loco –“ sarà presentato il progetto “Orto-giardino” in cui sono impegnate le seguenti scuole :per il primo Circolo Didattico, il plesso di Pandola, “don Salvatore Guadagno”, “Emilio Coppola”; per il secondo Circolo Didattico, i plessi Sant’Angelo e S. Vincenzo, e la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”. Per la prossima edizione, possiamo già contare sull’adesione dell’Istituto “Virgilio” e dell’ Istituto comprensivo di Montoro. In questo progetto sono coinvolti gli anziani e le  associazioni “Cultura e natura”.

“Si tratta di una grande opportunità” –ha concluso Laila Giancotti –“per favorire il lavoro di squadra e la socializzazione ma, soprattutto per migliorare la comunicazione tra i ragazzi e gli anziani che, in questo progetto,  offrono un prezioso supporto pratico e la saggezza della loro esperienza. Un ringraziamento sincero va all’E.P.I., alla Polizia rurale e al vivaio Gambardella   per la collaborazione valida che ci accordano.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.