Salerno: invito di Gagliano a De Luca, presto chiarezza sulle strisce blu!

Stampa

Strisce_blu_parcheggiIn mattinata si è svolta la II C.C.P. (Trasparenza) con all’o.d.g. la situazione delle soste nelle strisce blu e relative contravvenzioni per gli automobilisti il cui “grattino” risulta essere scaduto dopo l’orario regolarmente pagato. In rappresentanza del Corpo di Polizia Municipale è intervenuto il Ten. Alberto Caputo. Dopo un ampio dibattito è emerso che non esiste un regolamento che chiarisca esattamente come ci si possa comportare e, di conseguenza, il Corpo di Polizia Municipale, regolandosi secondo legge, è costretto ad elevare contravvenzioni creando di fatto contenziosi fra utenza ed Amministrazione comunale da cui potrebbero derivare danni, visto come attualmente si stanno regolando i Giudici di Pace che danno ragione ai ricorrenti.

Pertanto, ad un’unanimità, è stato deciso di esortare il Sindaco e l’Assessore al ramo di provvedere con urgenza, nel corso del prossimo Consiglio comunale, mediante l’adozione di un deliberato che chiarisca in maniera definitiva come regolamentare tale situazione. Viva soddisfazione è stata espressa dal Presidente Gagliano, il quale ha concluso: “Ritengo che oggi si sia fatta chiarezza rispetto ad una problematica attuale che investe non solo Salerno ma l’intero territorio nazionale. D’altro canto lo stesso Ministro Lupi ha sostenuto che, laddove dovesse essere riscontrata la mancanza di pagamento per orari successivi a quelli pagati per la sosta, vanno effettuati pagamenti solo per la differenza dovuta e quindi non sanzionabili. Pertanto, sono certo che nel prossimo Consiglio Comunale sarà posta la parola fine ad un problema molto sentito dalla nostra comunità”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.