Salerno: nella Villa Comunale la “Mostra della Minerva”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mostra_della_minerva_2012_16E’ stata presentata ufficialmente la 14ª edizione della Mostra della Minerva che si terrà all’interno della Villa Comunale di Salerno da venerdì 11 a domenica 13 aprile. La tradizionale esposizione primaverile di piante rare, sementi, bulbi, editoria specializzata, arredi da giardino, prodotti per la cura delle piante, artigianato, sarà inaugurata dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca venerdì 11 aprile alle 16.30. Negli oltre novanta stand che animeranno i viali della villa comunale di Salerno ci saranno piante e fiori di ogni specie, colore e profumo. La manifestazione è organizzata dall’associazione Hortus Magnus, in collaborazione con il Comune.

Alla kermesse sarà presente anche il Cilento con il “Tint’orto” della proloco di Sapri, insieme gli studenti dell’Istituto agrario. Il partenariato stipulato con l’associazione organizzatrice prevede una versione estiva nella vila comunale della città della Spigolatrice durante l’evento organizzato ad agosto dalla proloco ‘Rivoluzione a due ruote’. Il Tint’orto è un orto urbano unico nel suo genere perché finalizzato al recupero e alla divulgazione dell’uso delle piante, della flora cilentana, a scopi tintori per tessuti e intonaci. Il progetto, avviato dalla proloco di Sapri ad aprile 2013, prevede la realizzazione di un orto botanico delle piante tintorie nella Villa Comunale in collaborazione con l’amministrazione Comunale, i cittadini e le scuole medie.

 

GUARDA IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.