Via libera del Senato: Tav è legge. Bagarre in Aula, sfiorata la rissa tra Cardiello e Airola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
cardiello_aula_senato_Il Senato ha approvato con 173 sì, 50 no e quattro astenuti la ratifica dell’accordo tra l’Italia e la Francia per la realizzazione della linea ferroviaria Torino -Lione. La Camera aveva già approvato l’accordo. La ratifica, contestata in Aula dal M5S con cartelli e urla, ora è legge.

Nei momenti successivi all’approvazione è scoppiato il caos. Dai banchi del M5S è partito il coro scandito “Fuori la mafia dallo Stato, fuori la mafia dallo Stato” mentre il senatore Stefano Esposito del Pd con entrambe le mani salutava i grillini ironicamente. Ma è tra i senatori Alberto Airola (M5S) e Franco Cardiello (Fi) che si è sfiorato la rissa.

Il senatore di Forza Italia Franco Cardiello stava per venire alle mani con il senatore Airola per difendere il collega di partito Giacomo Caliendo, che era andato sotto i banchi dei grillini a gridare: «I fascisti siete voi che impedite agli altri di parlare». Per arginare la reazione dei 5 Stelle alla critica di Caliendo, Cardiello si è fatto avanti ed è arrivato quasi alle mani con Airola. Sono dovuti intervenire numerosi commessi per sedare la bagarre, La seduta è stata poi sospesa

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.