Ambiente: sportello Comieco, circa 550mila euro in Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
raccolta_differenziataPer migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone il Comieco (consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) ha istituito uno sportello speciale con Ancitel Energia e Ambiente, mettendo a disposizione dei comuni medio – piccoli un supporto tecnico e risorse economiche. Anche quest’anno sono oltre 100 i comuni a cui è stato accordato un finanziamento per un totale di circa 2 milioni di euro che verranno utilizzati per l’acquisto di attrezzature per il potenziamento della differenziata (sacchi, cassonetti, bidoncini).

Nella Regione Campania lo sportello porterà nelle casse dei comuni che ne hanno fatto richiesta un corrispettivo di circa 550mila euro. E’ quanto emerso ad un convegno all’Unione Industriali di Napoli nell’ambito della 13°edizione di ‘Riciclo Aperto’, iniziativa della filiera cartaria organizzata dal Comieco. Segnali positivi sui quantitativi di raccolta si notano nelle province di Salerno, Benevento e Napoli ma occorre fare di più. Per il direttore generale del Comieco, Carlo Montalbetti: ”abbiamo due iniziative: Riciclo aperto, l’apertura degli impianti, oltre un centinaio, nel fine settimana e il Palacomieco, una struttura che facciamo girare nelle città italiane dove le scuole possono vedere il ciclo del riciclo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.