Campania: al via intervento a Battipaglia per fiume Tusciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fiume_calore“Sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori di urgenza per il ripristino della sponda sinistra del fiume Tusciano, in località Tavernola nel Comune di Battipaglia, che, a seguito delle copiose piogge, è stata interessata da significativi fenomeni erosivi”. Lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici e alla Difesa del suolo della Regione Campania Edoardo Cosenza. “L’intervento, per un importo complessivo di 300mila euro, sarà realizzato con i fondi ottenuti in qualità di commissario straordinario per il dissesto idrogeologico in provincia di Salerno e verrà attuato dal Genio civile di Salerno.

I lavori riguarderanno il tratto spondale nella zona del depuratore e sono complementari rispetto al più ampio progetto di sistemazione idraulico-ambientale che è già in atto e che fa capo all’Autorità di Bacino Campania Sud-Interregionale Sele. Tale intervento, in fase di avanzata realizzazione, vale complessivamente 4 milioni di euro e avrà effetti di mitigazione del rischio idraulico lungo l’intero asse fluviale”, conclude Cosenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.