L’impegno dell’Ateneo per l’imprenditorialità, l’innovazione e lo sviluppo del territorio

Stampa
Università_di_SalernoLunedì 14 aprile 2014, alle ore 19.00, presso la Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni (www.marteonline.com), si terrà una tavola rotonda sull’impegno dell’Università di Salerno per l’imprenditorialità, l’innovazione e lo sviluppo del territorio. L’incontro ha lo scopo di promuovere la partecipazione al Premio regionale Start Cup Campania 2014 di gruppi non accademici.

L’attuale contesto di criticità che caratterizza la situazione economica e il mercato del lavoro pone  come prioritaria l’esigenza di stimolare il sistema economico-sociale verso dinamiche di crescita più sostenute, al fine di incrementare gli attuali livelli di benessere e di occupazione e di accrescere tra i giovani la cultura imprenditoriale e la loro capacità di creare impresa. La consapevolezza del valore delle proprie idee, delle competenze acquisite nel percorso di studi, la voglia di guardare avanti e la capacità di mettersi in discussione sono delle caratteristiche che i giovani devono far emergere per costruire il proprio futuro.

Creare percorsi innovativi e creativi volti allo sviluppo di imprese, ideate e dirette da giovani, fornendo loro gli strumenti utili a rafforzare conoscenza e  consapevolezza è il focus tematico  dell’incontro che si svolgerà lunedì 14 aprile 2014 (ore 19.00) alla Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni.

La tavola rotonda dal titolo “L’impegno dell’Ateneo per l’imprenditorialità, l’innovazione e lo sviluppo del territorio” ha lo scopo di promuovere il fare impresa e la creatività giovanile, attraverso l’invito a partecipare  al Premio regionale Start Cup Campania 2014 in scadenza il prossimo 21 aprile.

Prenderanno parte all’evento per i saluti istituzionali: Marco GALDI (Sindaco di Cava de’ Tirreni), Aurelio Tommasetti (Rettore dell’Università degli Studi di Salerno
Virginia Zambrano (Presidente Fondazione Universitaria Salerno) e Alfonso AMENDOLA, (Direttore Scientifico della Mediateca MARTE).

A seguire la Tavola Rotonda “L’Università al centro dell’Ecosistema dell’Innovazione nel Territorio”, coordinata da Roberto Parente (Direttore Laboratorio LISA) ed animata dagli interventi di Gennaro Lodato (VicePresidente Confindustria Salerno), Amleto Picerno Cerano (Direttore Mediterranean FabLab),  Domenico Soriano (CTO 56 CubeDigitalMagics), Pietro Campiglia, (Delegato del Rettore al Fund Raising) e Cesare PIANESE (Delegato del Rettore a Start Cup Campania).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.