Salernitana sulla strada giusta

Stampa
Salernitana_Pisa_34_esultanzaGli elementi per creare qualcosa di importante sembrano esserci tutti. In campo e sugli spalti. I passi fatti ultimamente dalla società sono quelli giusti e vanno nella direzione della crescente e massima coesione con la gente. La Salernitana è dei salernitani e spesso questa è stata l’arma in più del cavalluccio. L’ha capito, forse con un po’ di ritardo, la dirigenza romana che continua a mandare messaggi positivi ai tifosi. Loro possono essere una risorsa fondamentale, anche in termini economici ma soprattutto per la passione verso i granata che può influire nel raggiungimento di traguardi ambiziosi. Confermare i biglietti a prezzi simbolici per studenti e scuole calcio in occasione della partita con il Perugia è un chiaro segnale di attenzione verso la gente. Se nella prossima gara all’Arechi si registrerà il record stagionale di presenze (bisogna superare i 14.000 dell’esordio con il Lecce) siamo certi che la società prenderà in considerazione l’ipotesi di aprire anche i distinti superiori per i playoff.

Anche la scelta di indossare una maglia celebrativa dedicata ad Agostino Di Bartolomei che ricorda quella della promozione in B del ’90 è da apprezzare perché il passato non può essere dimenticato. Il calcio è anche questo, è tradizione e partecipazione popolare. Mezzaroma ha annunciato che sono previste anche altre iniziative in memoria di Ago. Bene così ma resta di fondamentale importanza fare risultato domenica a Prato. Il ritorno alla vittoria dopo un mese ha ridato carica alla squadra. Non che questa sia mancata nelle altre partite ma Foggia e compagni avevano bisogno dei tre punti dopo la sconfitta di Grosseto e i pareggi con Catanzaro e Frosinone. L’ultima trasferta in Toscana non è stata positiva ma in questo caso la Salernitana non deve guardare indietro ma solo avanti. Bisogna chiudere al meglio una stagione regolare dai tanti rimpianti che, però, è inutile ora ricordare. Prato, Perugia e Paganese sono gli ultimi ostacoli da superare prima dei playoff. Nove punti potrebbero regalare un piazzamento migliore ma fare tanti calcoli non serve a molto. Serve, invece, arrivare nella migliore forma psico-fisica all’11 maggio quando partirà il vero campionato della Salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.