Salerno: Bassolino presenta il suo libro al Comune ed incontra De Luca. Attesa per faccia a faccia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
bassolino_delucaDomani pomeriggio, venerdì 11 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca prenderà parte alla presentazione del libro “Le Dolomiti di Napoli” di Antonio Bassolino. Insieme al Sindaco e all’autore, interverranno Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, e Antonio Valiante, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania. Modera Patrizia Sessa, giornalista ANSA.

La presentazione del libro a Salerno è stata preceduta, nei giorni scorsi da una intervista del Corriere del Mezzogiorno ad Antonio Bassolino. La giornalista del Corriere Simonda Brandolini chiese a Bassolino: Presenterà il suo libro a Salerno con Vincenzo De Luca, suo ex grande avversario. Avete fatto pace? E l’ex Governatore risponde:  «Posso pensarla in maniera diversa da De Luca ma questo non significa che non ci sia sempre un rispetto istituzionale».

Sull’ipotesi di una candidatura bis di De Luca per guidare la Regione Campania Bassolino dice: «Legittimo, si faranno le primarie immagino. Il mio augurio è che ci siano più candidati autorevoli». La domanda della giornalista:  “Il Pd ha candidati autorevoli?” . La risposta di Bassolino:  «Questo è il tema. Non ci sono. Qualcuno a Napoli s’era illuso che venendo meno Bassolino diventasse più forte, invece è diventato più debole. Quanto conta il Pd napoletano a Roma? Quasi nulla. Un giorno a De Luca si fa fare tutto, anche delegarlo a scegliere il segretario regionale, il giorno dopo lo si elimina dal governo. Ci vuole che qualcuno dialoghi con autorevolezza. Dubito che lo si faccia».
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.