Salerno: venerdì il convegno su Giudizi e pregiudizi sulla dieta senza glutine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
prodotti_senza_glutineSi terrà venerdì 11 aprile 2014 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna Istituto Comprensivo “G. Vicinanza” il convegno:  “Indovina chi viene a pranzo? Giudizi e pregiudizi sulla dieta senza glutine”. Tale incontro rientra in una serie di progetti rivolti all’informazione e sensibilizzazione verso le intolleranze alimentari ed in modo particolare al glutine, ovvero una proteina presente in alcuni cereali, che tocca 1 italiano su 100. La Celiachia è una malattia autoimmune dell’intestino, causata da una reazione alla gliadina presente nel grano ed è ormai diventata la prima intolleranza alimentare nel mondo. L’esposizione alla gliadina causa una reazione infiammatoria, con successiva atrofia dei villi intestinali e mancato assorbimento delle sostanze nutritive.

Partecipano:

  • Dott. Basilio Malamisura – Referente scientifico AIC – Direttore U.O. Pediatria Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno polo di Cava de’ Tirreni
  • Dott.ssa Pilar Citro – Nutrizionista
  • Sig.ra Teresa D’Amato – Segretario Generale A.I.C,. Campania

Modera:

  • Dott.ssa Paky Memoli – Soroptimista e Consigliere Comune di Salerno.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.