Turismo: Subito.it,Puglia e Sardegna mete preferite per ponti. Tra le province bene Salerno

Stampa
turisti_studentiLa Sardegna è tra le mete preferite degli italiani nei “ponti” di primavera. L’isola è, infatti, al secondo posto tra le regioni più cliccate tra chi cerca una casa online. Lo rivela Subito.it. il sito, numero uno in Italia per la compravendita dell’usato, che ha analizzato l’andamento delle ricerche legate alla categoria Case Vacanza nei primi mesi dell’anno e ha stilato una classifica delle mete più ambite. Casa, appartamento e mare sono le prime tre parole chiave più cercate nel mese di marzo. “Emerge dunque una spiccata propensione per le località di mare e una grande popolarità della casa vacanza come soluzione ideale perché consente una maggiore libertà di spazio e tempo”, spiegano i responsabili del sito.

Il primato spetta alla Puglia, seguita da Sardegna e Sicilia. Tra le province, la più richiesta è Lecce, seguono Salerno, Olbia-Tempio, Cagliari, Savona (+18,7% rispetto a marzo 2013), Venezia, Livorno, Rimini (+12,7% rispetto a marzo 2013). “Il Sud e le Isole continuano ad attrarre gli italiani grazie al connubio tra mare, tradizioni, cucina, scenario natura – spiegano ancora i responsabili del sito -. Da inizio febbraio fino a fine marzo il traffico nella categoria “Case Vacanza” ha fatto registrare un +57%. Un segnale di quanto il popolo del web si rivolga con fiducia al canale degli annunci online per trovare, vista l’ampia offerta, la soluzione che meglio aderisce alle proprie esigenze, anche di spesa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.