Castel San Giorgio, strisce pedonali rialzate: previste variazioni al traffico veicolare

Stampa
Comune_Castel_San_GiorgioIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella, il consigliere delegato alla Viabilità Vincenzo Capuano e il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Contaldi, comunicano alla cittadinanza che, avendo deciso di realizzare in diversi punti della rete stradale le strisce pedonali rialzate, la viabilità del traffico veicolare, nei prossimi giorni, subirà alcune variazioni temporanee.

La circolazione dei tratti stradali interessati da tali lavori sarà, di volta in volta, deviata sui percorsi alternativi mediante l’apposizione di idonea segnaletica.

Tali rialzamenti pedonali avranno il compito di rallentare la velocità veicolare, aumentando la sicurezza di tutti i cittadini che sempre più spesso chiedono maggiore impegno in materia di controllo e di salvaguardia della propria incolumità.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il rialzamento della carreggiata al livello del marciapiede, in corrispondenza degli
    attraversamenti pedonali, consente ulteriori benefici in termini di sicurezza ed accessibilità…infatti modera la velocità dei veicoli in transito e elimina la necessità di realizzare rampe di accesso.

    E’ opportuno prevedere strisce di colore alternato, Bianco/Nero o
    Giallo/Nero.

    Occorre prevedere idonea segnaletica verticale di preavviso di rialzamento.

    L’ampiezza della zona rialzata deve essere proporzionale all’entità dei flussi pedonali e,
    comunque, non deve essere inferiore ai 3,50 m, ossia l’ampiezza minima
    dell’attraversamento più due franchi laterali di almeno 0,50 m ciascuno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.