Il ‘Progetto Cisl Giovani’ sbarca a Scafati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cisl Il ‘Programma Garanzia Giovani’ sbarca a Scafati. L’entusiasmo dei ragazzi contagia la segreteria provinciale del sindacato. I segretari Passamano e Baldassarre: “E’ una importante iniziativa, che consente di realizzare una sinergia, a costo zero, tra le amministrazioni comunali e le organizzazioni sindacali che hanno, tra le loro prerogative, anche quella di mettere in campo tutte le iniziative per creare un contatto diretto tra il mondo del lavoro e chi, oggi, si trova fuori da esso”.

Scafati. Sono sogni concreti quelli dei circa 50 giovani giovani di Scafati che, giovedì scorso presso la sede cittadina del sindacato della Cisl, hanno preso parte al primo incontro relativo al programma nazionale ‘Garanzia Giovani’. La riunione, resa possibile dai dirigenti locali della Cisl, Peppe Landolfi e Francesco Di Riso, ha visto interagire Giuseppe Baldassare e Pasquale Passamano, segretari provinciali della Cisl di Salerno e delegati per l’organizzazione del progetto nazionale, con i giovani del territori per capire cosa vogliono fare da grandi.

Un riscontro concreto, dunque, per il programma nazionale Garanzia Giovani, che la Cisl di Salerno ha avviato pochi giorni fa nella sua azione di orientamento e informazione, che continua a riscuotere grande interesse anche da parte delle amministrazioni comunali della provincia di Salerno. Nei giorni scorsi, infatti, è stata raggiunta anche una intesa con i Comuni di Fisciano, Centola, Roccapiemonte, Cava de’ Tirreni, Agropoli e Mercato San Severino.

“Ringraziamo i giovani di Scafati”, hanno dichiarato Passamano e Baldassarre. “Con la loro energia ci hanno entusiasmato. Hanno davvero le idee chiare e questo ci fa ben sperare. Quella del ‘Programma Garanzia Giovani’ è una importante iniziativa, che consente di realizzare una sinergia, a costo zero, tra le amministrazioni comunali e le organizzazioni sindacali che hanno, tra le loro prerogative, anche quella di mettere in campo tutte le iniziative per creare un contatto diretto tra il mondo del lavoro e chi, oggi, si trova fuori da esso”.  Chiunque volesse avere notizie sull’iniziativa può inviare una e-mail all’indirizzo garanziagiovani@cislsalerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.