Pallanuoto: Trasferta siciliana per la Rari Nantes Salerno

Stampa

Rari_Nantes_Salerno_1Con il morale a mille dopo le ultime due affermazioni casalinghe consecutive, la Rari Nantes Salerno fa visita ad Ortigia (tutti in vasca sabato 12 aprile alle 15:00). Per i ragazzi di Mario Grieco ultimo impegno antecedente la sosta fissata in concomitanza con le festività pasquali e primo di un trittico di gare contro siciliane (successivamente Palermo in casa e Nuoto Catania in trasferta) cui approcciare con la tranquillità dettata dall’aver praticamente archiviato la pratica salvezza e la determinazione di chi vuol continuare a stupire. Biancardi e compagni proveranno a cavalcare l’onda del positivo momento di forma psicofisica al cospetto di un avversario blasonato. Gli arutesei sono secondi in classifica a due lunghezze dalla capolista Civitavecchia, in stagione hanno collezionato due sole battute d’arresto (una proprio all’andata alla “Vitale”) e nell’impianto amico della piscina “Caldarella” hanno lasciato appena due punti per strada collezionando sei vittorie ed un pareggio.

Temibilissimo, inoltre, il trio offensivo siciliano composto da Bezic, Di Luciano e Muneroni, fin qui autori di ben 156 realizzazioni complessive. La Rari Nantes di contro cerca il primo acuto stagionale in trasferta per mettere ulteriore pepe ad un campionato già più che soddisfacente. “Andremo a Siracusa per giocarcela e cercare di far bella figura – commenta Mario Grieco – Non sarà facile, conosciamo tutti il valore del’avversario e la difficoltà, per chi non è abituato, di giocare in una piscina scoperta. Mi auguro che la possibilità di scendere in vasca senza particolari pressioni possa finalmente contribuire a sbloccare psicologicamente i ragazzi e portare a casa i primi punti esterni della stagione. C’è rammarico per qualche punto lasciato per strada, ma contiamo di portare a casa ancora un buon bottino da qui alla fine della stagione per provare a giocarci le nostre residue chance”. Gli fa eco Carmine Esposito: “Ortigia è una squadra che fa dell’abilità natatoria uno dei suoi punti di forza, ma già all’andata riuscimmo a tener loro testa sul piano del ritmo e dell’intensità portando a casa una meritatissima vittoria. Giocare allo scoperto è sempre un’incognita, ma sono convinto che riusciremo a disputare una buona partita”. Arbitri: Palmieri e Severo.

SETTORE GIOVANILE. Tutte impegnate in casa le compagini giovanili della Rari Nantes Salerno. Apre domenica mattina alle 12:00 alla piscina “Arbostella” l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno contro lo Sporting Club Nuoto Napoli. Lunedì alle 18:00 tocca all’Under 15 di Luca Malinconico contro San Mauro. Posticipato alle 21:00 di martedì 15 aprile il match dell’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito con i pari età della Swimm Academy.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.