Pellezzano: cure termali per anziani, boom di richieste. Ora è possibile prenotare solo per il secondo periodo

Stampa
socio_sanitario_disabili_anziani_carrozzinaNon appena comparsi i manifesti, centinaia di anziani residenti a Pellezzano si sono recati all’ufficio Urp del comune per prenotare le cure termali  presso lo stabilimento Capasso a Contursi Terme. E’ una iniziativa ormai consolidata, fortemente voluta dall’amministrazione comunale nell’ambito dei servizi sociali rivolti agli anziani.   I periodi di cure sono suddivisi in due turni di 50 persone: il 1° turno dal 19 maggio al 31 maggio 2014; il 2° turno dal 06 ottobre  al 18 ottobre 2014;   Possono partecipare alle cure gli anziani autosufficienti, residenti nel Comune di Pellezzano che abbiano compiuto 60 anni di età.

Le cure termali sono in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, e gli aventi diritto usufruiscono del trasporto gratuito,  pertanto è a carico dei partecipanti solo il pagamento del Ticket sanitario, come previsto dalle vigenti leggi .Per effettuare il ciclo di cure termali è necessario munirsi della prescrizione del medico di base. Le istanze di partecipazione, redatte su apposito modello disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pellezzano e sul sito internet all’indirizzo www.comune.pellezzano.sa.it, corredate da documento di riconoscimento in corso di validità, dovranno essere presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione del seguente avviso, presso la Casa Comunale di Pellezzano:

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico –   Tel. 089/568727­ – 089/568730  

dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e il lunedì ed il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.