Porta di Agropoli: completato il restauro, il 13 aprile cerimonia simbolica di fine dei lavori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_portaCompletato l’intervento di restauro corticale e messa in sicurezza dell’antica Porta di Agropoli. Domenica 13 aprile, alle ore 11.00, alla presenza del sindaco Franco Alfieri, è in programma una cerimonia simbolica di fine dei lavori che hanno consentito di riqualificare uno dei simboli storico culturali della città. «Come promesso – dice il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – in poche settimane è stato ultimato il restyling della Porta di Agropoli. Si è trattato di un intervento teso sia a mettere in sicurezza il monumento sia a garantirne nel tempo la conservazione. I lavori sono stati realizzati sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno»

L’antico portale, che si trova in cima ai suggestivi scaloni di Via Filippo Patella e domina dall’alto il porto turistico, è il principale punto di ingresso al borgo medievale. «L’intervento – aggiunge il sindaco Alfieri – conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale alla conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio storico-culturale, già avviato con l’acquisizione del castello medievale e dell’antica fornace, entrambi sottoposti a lavori di recupero, e all’apertura del Palazzo Civico delle Arti».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.