Rifiuti: un milione di euro per le amministrazioni provinciali campane. A Salerno 57mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 discarica_rifiutiE’ di oltre un milione di euro la somma, proveniente dall’applicazione del tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi, attribuita alle Amministrazioni Provinciali della Campania. Si tratta della quota pari al 10% del tributo speciale relativo agli anni 2012 e 2013. La somma, ora diventata disponibile, non era stata ripartita in passato per la necessità di rispettare i limiti di spesa imposti dal Patto di Stabilità.

Questa la ripartizione dei fondi:

Anno 2012

Provincia di Napoli        euro 441.626,32

Provincia di Avellino     euro 62.039,20

Provincia di Benevento  euro 41.185,32

Provincia di Caserta       euro 130.659,02

Provincia di Salerno       euro 157.886,83

 Anno 2013

Provincia di Napoli       euro 158.924,00

Provincia di Avellino    euro 22.325,00

Provincia di Benevento euro 14.821,00

Provincia di Caserta      euro 47.075,00

Provincia di Salerno      euro 56.855.00

I fondi sono stati assegnati in rapporto alla popolazione residente nel territorio in base al censimento della popolazione del 2011. “Grazie a questo stanziamento” dichiara l’assessore all’Ambiente Giovanni Romanole amministrazioni provinciali possono finanziare interventi in campo ambientale finalizzati a diminuire la produzione dei rifiuti, a bonificare e risanare aree degradate.

 E’ una ulteriore attenzione alla salvaguardia e alla tutela del territorio”, conclude l’assessore.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.