Salerno: dall’11 al 13 aprile la 14ª edizione della Mostra della Minerva

Stampa
mostra_minervca_2014_2Al via da venerdì 11 a domenica 13 aprile la 14ª edizione della Mostra della Minerva all’interno della Villa Comunale di Salerno. La tradizionale esposizione primaverile di piante rare, sementi, bulbi, editoria specializzata, arredi da giardino, prodotti per la cura delle piante, artigianato, è stata inaugurata dal Sindacodi Salerno Vincenzo De Luca .

Durante l’inaugurazione della Mostra della Minerva in villa comunale  presentato al pubblico anche il progetto “Vita nuova”, una scultura che sarà realizzata dal maestro Antonio Caroniti con la collaborazione di due giovani artisti Alessandro Granata e Matilde Liguori. L’opera è ricavata dal tronco di un albero e rappresenta la Natura che tende sempre a rinascere, dalle proprie radici, nonostante i continui ostacoli posti dall’uomo. L’opera vuole essere una metafora della città di Salerno che rinasce a nuova vita non dimenticando le proprie radici storiche e culturali.

GUARDA IL VIDEO

DE LUCA CON IL CORO DEI BAMBINI

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.