TRIVAGO: Campania al top per le ricerche di Pasqua, Ben 4 città della regione nella top 20 nazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
turisti_studentiInizia il conto alla rovescia per uno dei ponti primaverili tra i più attesi. Il tempo stabile su tutta la Penisola fa sperare in gite e pic-nic sotto il sole, soprattutto per l’80% degli italiani che quest’anno ha deciso di trascorrere la Pasqua “entro i confini” del Bel Paese. L’Osservatorio del più grande motore di ricerca hotel al mondo, trivago.it, ha analizzato le mete più gettonate per questa festività e stilato alcune interessanti classifiche. Pasqua 2014 all’insegna dei paesaggi e della cucina Made in Italy per 8 italiani su 10 che hanno focalizzato le proprie ricerche online prettamente verso mete nostrane. Il podio è confermato per Roma, Firenze e Venezia ma la Campania risulta la regione con il maggior numero di città nella top 20 nazionale. Napoli guadagna un ottimo 4° posto superando Milano e Torino, ottime anche le posizioni per Sorrento, la città con le strutture meglio recensite al mondo  secondo trivago, Ischia e Capri.

 trivago

L’Italia però è uno dei Paesi più amati anche dai turisti stranieri. In molti scelgono di trascorrere le festività pasquali sul nostro territorio e anche in questo caso Napoli dimostra il suo forte appeal posizionandosi al 5° posto dopo Milano, Firenze, Venezia e Roma. Si prevedono arrivi principalmente da Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Olanda e Svezia con numeri in crescita anche da parte di mercati quali Svizzera, Austria, Ungheria, Belgio, Polonia e Russia.  Anche se bassa, c’è comunque una parte dei viaggiatori italiani che non rinuncia ad andare all’estero per Pasqua, privilegiando però mete a medio-corto raggio. Il 20% delle ricerche online effettuate dagli utenti italiani si focalizza infatti verso destinazioni prettamente europee come le più classiche Parigi, Londra, Amsterdam e Barcellona, lasciando in coda alla classifica delle 25 città estere più ricercate dai connazionali per Pasqua mete solitamente gettonate come Dubai, New York o Marrakech.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.