Volley: Indomita maschile in trasferta ad Avellino, femminile a Napoli

Stampa
Indomita_Salerno_FEMMINILE_2Ultima trasferta stagionale per l’Indomita maschile. La squadra di coach Roberto Corvo domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 19, sarà di scena ad Avellino per sfidare i padroni di casa del Gs Olimpica. E’ sicuramente questo il miglior momento della stagione per capitan Vitale e compagni che nell’ultimo turno hanno conquistato contro Ischia il terzo successo consecutivo e che soprattutto nelle ultime sei gare hanno totalizzato sedici punti, un cammino secondo solo alle prime due della classe, Nola e Arzano che hanno conquistato nelle ultime sei gare 17 punti. Un cammino in ogni caso da play off in questo girone di ritorno e tanta voglia di continuare a scalare la classifica in queste ultime giornate. A iniziare dal match di Avellino. Il primo obiettivo dei ragazzi di coach Corvo è riscattare innanzitutto la sconfitta del girone d’andata. Nell’ultimo match prima di Natale, infatti, Avellino vince 3-1 alla Senatore al termine di una partita sempre sul filo dell’equilibrio come si denota dai parziali: 25-27, 24-26, 25-23, 22-25. Avellino ha fin qui collezionato 24 punti, soltanto sei dei quali nel girone di ritorno, frutto di otto vittorie e dodici sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra irpina ha perso 3-0 in casa della capolista Nola. Per l’Indomita può davvero essere l’occasione buona per calare il poker di successi consecutivi.

 

Sarà di scena a Napoli domani pomeriggio l’Indomita femminile. Alle 16.30 le ragazze allenate da coach Francesco Tescione faranno visita all’Ottavima. Dopo il ko interno contro la Nemesi Castellammare di Stabia, impegnata nella corsa play off, quello di domani sarà un altro match non certo facile per le indomitine. Capitan Scoppetta e compagne sono però chiamate a conquistare punti nel tentativo di abbandonare definitivamente le zone caldissime della classifica. Servirebbe un successo che permetterebbe, alla squadra di affrontare con maggior tranquillità l’ostico finale di stagione che vedrà l’Indomita chiudere in casa del Villaricca, diretta concorrente per la salvezza. Quella di domani contro l’Ottavima non è certo una partita agevole. La formazione napoletana è a quota 36 punti in classifica, a solo tre lunghezze, avendo però giocato una gara in meno, da Royal e Nemesi che occupano la terza posizione, l’ultima utile per la conquista dei play off promozione. Le napoletane sono reduci da ben quattro successi consecutivi, l’ultimo dei quali conquistato in casa al tie break contro la Normanni Aversa. Gara che, classifica alla mano, potrebbe sembrare dal pronostico chiuso, ma le ragazze di Tescione, apparse in netta crescita negli ultimi match giocati proveranno a fare uno sgambetto alle più quotate avversarie.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.