Berretti. Finalmente si “rivede” Nocerina-Salernitana. E i granata vincono il derby

Stampa
allievi1La Salernitana Berretti vince il derby con la Nocerina e conquista i play-off con un turno di anticipo. Nella cornice del “San Francesco” decide un gol di Cappiello al 21′. La prima occasione è di marca granata e capita dopo 5 minuti sui piedi di Cappiello, che chiude troppo l’angolo del suo diagonale spedendo il pallone sul fondo. Al 7′ Martiniello si gira bene in area ma il suo tiro è smorzato da un avversario. La Nocerina si fa vedere all’11′ con un calcio di punizione di Scuotto che sorvola la traversa. Al 14′ grande chance per i padroni di casa, con Simonetti lanciato in profondità tra le maglie dei difensori granata, ma viene ipnotizzato da Sabbato a pochi metri dalla linea di porta.

Gol mancato, gol subito e al 21′ è la Salernitana a passare in vantaggio: splendida azione personale di Capiello, che converge dalla sinistra, supera un avversario e trafigge Schina sul palo più lontano. Al 27′ tiro-cross di Montefusco respinto dall’estremo difensore molosso. I granatini legittimano il risultato e vanno al riposo avanti di un gol. Al 3′ della ripresa Flora tenta il jolly con una rovesciata che termina alta. Al 14′ Adiletta ciabatta il tiro da ottima posizione e Sabbato può bloccare senza problemi. Al 23′ Cappiello sfiora la doppietta con un perentorio stacco aereo che chiama Schina al grande intervento in corner. Dal 29′ Salernitana costretta in dieci per l’espulsione di Montefusco, ma i ragazzi di Chianese non corrono rischi e portano a casa la vittoria che vale i play-off.

Non sono mancati i momenti di tensione. Al gol della Salernitana esultanza dell’autore della rete che bacia la maglia granata con l’Ippocampo sotto la tribuna dei tifosi di casa. Proteste e lancio di bottigliette e accendini. Gara sospesa per cinque minuti. Poi si ricomincia tra le tensioni e le provocazioni. Al triplice fischio alcuni atleti vengono alle mani. La rissa è sedata in pochi minuti ma restano gesti che potevano essere evitati alla luce di quanto accaduto tra i professionisti.

Nocerina – Salernitana 0 – 1
Rete: 21′ pt Cappiello.

Nocerina: Schina, Faiello, Liccardi (34′ st Ferrara), Scuotto, Varriale (1′ st Flora), Comentale, Di Palma, Aprile (22′ st Ramondo), Simonetti, Minicone, Adiletta. All.: Miccio.

A disposizione: Galeotafiore, Rizzuto, Sorrentino, Zeccolini.

Salernitana: Sabbato, Gabbiano, Gazzaneo, Bovi, Rodio, Santoro, Montefusco, Nappo, Cappiello (30′ st Somma, 53′ st Brunetti), Martiniello (46′ st Bruno), Tarallo. All.: Chianese.

A disposizione: Di Micco, Giacchetti, Trozzo, Amendola.

Arbitro: Mautone di Napoli.
Assistenti: Avagliano (sez. Torre del Greco) – De Simone (sez. Ercolano).

Ammoniti: Simonetti (N), Santoro, Rodio, Montefusco, Martiniello, Sabbato, Bruno (S).
Espulsi: 29′ st Montefusco (S), 42′ st Adiletta (N).
Angoli: 5 – 6
Recupero: 2′ pt, 8′ st.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.