Il “Cobra” vuole tornare a mordere

Stampa
Salernitana_GinestraIl “Cobra” vuole tornare a mordere ed intende farlo nel momento più delicato della stagione. Tornato in panchina da due settimane, Ciro Ginestra non vede l’ora di tornare anche in campo e, probabilmente, quella di Prato è la partita adatta per rivederlo finalmente all’opera. Il bomber puteolano ha scaldato a lungo i motori, dopo i recenti acciacchi fisici ed ora scalpita, pronto a trascinare i granata soprattutto nei play off. Il suo momento sembrava arrivato già la scorsa settimana con il Pisa, ma il suo ingresso in campo è stato rimandato ulteriormente dal momento che Gregucci, nel finale della sfida coi toscani, aveva altre emergenze da dover fronteggiare.

Ginestra spera, ora, di poter avere qualche minuto a disposizione per scaldare i motori in vista degli spareggi promozione e riscattare così una stagione caratterizzata da alti e bassi. Nei confronti dell’attaccante ex di Sorrento e Gallipoli si nutrivano grandi aspettative anche in questo campionato. Purtroppo i problemi fisici hanno arrestato a più riprese la corsa del bomber che l’anno scorso aveva contribuito a suon di gol alla promozione in Prima Divisione. Già nel finale del precedente torneo, Ginestra fu costretto a fermarsi anzitempo, a causa dell’infortunio rimediato al termine della partita col Poggibonsi. Dopo aver segnato il prezioso gol del pari proprio contro i toscani, si ritrovò ad arrestare la sua corsa a 17 reti. Dopo un’estate trascorsa al lavoro, l’ex del Sorrento aveva iniziato col piede giusto la stagione di Prima Divisione.

Quel gol segnato all’Arechi col Lecce di fronte a quasi 15mila spettatori, oltre ad essere la prima rete ufficiale dell’attuale torneo, rappresenta uno dei momenti più significativi del cammino della Salernitana in questo campionato. Nelle successive gare di gol ne ha segnati altri due, entrambi in trasferta e su rigore: a Gubbio e a Barletta. Alla partita in Puglia della 5^ giornata risale l’ultima rete in campionato del bomber granata. Da allora tra acciacchi e scelte tecniche, Ginestra ha trovato poco spazio. Ora però vuole tornare a dare il suo contributo che spera possa rivelarsi prezioso soprattutto nei play off.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.