Pallanuoto, Serie B: la 4X4 System Arechi contro la Taranto colleziona l’undicesima vittoria consecutiva

Stampa
pallanuoto_4x4_sistem_arechi_Serie_B_BuonocoreContro una Rari Nantes Taranto priva dei suoi uomini più rappresentativi quali Patti, Carucci e Chieco, la 4×4 System vince agevolmente senza però brillare. Non si è visto nella squadra arechina, che ha lasciato alla squadra pugliese la possibilità di andare al rete con eccessiva facilità, la consueta esasperata dedizione nell’applicazione degli schemi difensivi. La partita in certi frangenti si è giocata a ritmi inusualmente lenti per quelli che sono gli standard tipici degli invicti e ciò non ha fatto piacere a mister Citro.

Ci sta nell’arco di un campionato un leggero calo di tensione. E capitato oggi ed è meglio così. L’assenza di Patti, Chieco e Carucci, che erano gli avversari che più dovevamo attenzionare ha avuto l’effetto di deconcentrare ancora di più i miei. Ho avuto l’occasione comunque di alternare continuamente i sette in acqua e ciò mi ha consentito di fare riposare gli Under 17 in vista della partita di domani ad Acireale contro la Polisportiva Acese“.

Da ricordare in questo match la bella rete segnata con un gioco di prestigio da Dario Vuolo che con un imprevedibile dribbling ed un guizzo da “foca” è riuscito in un attimo a liberarsi del portiere Vettone e di un difensore tarantino  ed andare in rete a porta vuota, per la gioia dei tanti baby pallanuotisti arechini presenti in tribuna. Ben sei i gol segnati da Mario Del Basso, per quanto a referto un gol sia stato erroneamente assegnato a Marco Iannicelli. Non eccelsa la giornata di Gianluca Gallo.

Il portierone arechino è l’uomo delle partite difficili, quando si esalta e dimostra tutto il suo valore. Quando non si respira  tensione, Gallo tende ad assopirsi prendendo dei gol da pollo. Siamo certi che il numero uno scudocrociato già dalla prossima partita con l’Acicastello tornerà ad essere la saracinesca ammirata contro il C.C. 7 Scogli.  Fra i ragazzi del Taranto buona impressione hanno destato Davide Conte, autore di una pregevole tripletta ed il giovanissimo Antonio Grande. Grande impegno da parte del veterano La Tartera che sia in difesa che in attacco ha lottato con grande ardore.

Buona presenza di pubblico, circa duecento spettatori, nonostante il caldo torrido che albergava nella piscina Vitale. Con questa vittoria la 4X4 System Arechi si conferma capolista solitaria del girone 4 del campionato di serie B con 33 punti. Al secondo posto il C.C. 7 Scogli a 31 e poi la Turbider Cosenza a 30 punti. Sarà lotta a tre fino alla fine del campionato per determinare le due squadre che accederanno ai play off promozione.

4 X 4 SYSTEM ARECHI – R.N. TARANTO 19 – 8

(4-1; 5-2; 6-2; 4-3)

4 X 4 System Arechi: Gallo, Del Basso 6, Storniello 1, Busà R. 1, Maccioni, Begovic 2, Buonocore, Iannicelli 1, Siani 3, Vuolo 1, S patuzzo 3, Parrilli, Baviera – All. Citro

R.N. Taranto: Vettone. La Tartera, Grande, Mataresse, Cantarella 2, Conte O. 1, Liuzzi, Daddato, Pugliese, Santovito, Conte D. 3, Oliva 2 – All. Vidovic

Arbitro: Guarracino

Superiorità: 4×4 System 9/13 + 2 rigori; R.N. Taranto 4/9. uscito per tre falli Santovito (RNT) a 4’45” del III tempo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.