Sanità: presentata a Londra nuova tecnica di chirurgia Carotidea del gruppo vascolare di Nocera Inferiore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carotideaPresentato a Londra, al 36th Charing Cross Symposium (www.cxvascular.com/cxsymposium), la nuova innovativa tecnica per la chirurgia delle carotidi praticata nell’Ospedale di Nocera Inferiore (SA). L’intervento viene praticato in anestesia generale con risveglio intraoperatorio, allo scopo di evitare problemi di ischemia cerebrale quando di occludono i vasi carotidei da “pulire”, controllando la motilità della mano; inoltre viene applicato ai pazienti un controllo continuo della ossigenazione cerebrale e dello stato della anestesia (INVOS e BIS), in modo da ottenere un monitoraggio continuo della funzione cerebrale.

Il lavoro, accettato insieme a solo altre 30 presentazioni, è stato presentato a Londra, nel corso del Congresso Internazionale di Chirurgia Vascolare, dal dott. Gennaro Vigliotti, chirurgo vascolare dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ed è frutto della collaborazione con la equipe anestesiologica diretta dal dott. Giuseppe Lubrano. La chirurgia vascolare, attivata dall’ottobre 2013, pur in fase di organizzazione, ha finora effettuato circa 70 interventi di chirurgia carotidea, di cui almeno il 30% caratterizzato come procedure complesse, e circa 20 procedure endovascolari di stenting. Soddisfazione per il precoce riconoscimento internazionale da parte del personale impegnatosi nella costruzione di questa nuova specialità all’Umberto I, grazie alla collaborazione della Direzione Sanitaria e della Direzione Generale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.