Clamoroso scambio di Embrioni al “Pertini” di Roma: donna incinta dei gemelli di un’altra coppia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gravidanzaL’unità per la sterilità del Pertini chiude a Roma. Lo stop degli appuntamenti è dovuto a un gravissimo errore che risale al 4 dicembre dello scorso anno dopo che a una donna sono è stato impiantato l’embrione di un’altra coppia. Le liste di attesa e gli appuntamenti sono stati interrotti all’ospedale Pertini da due settimane ed è partita un’inchiesta, come riporta La Stampa. A seguito di tanti controlli medici, e una serie di test, quattro coppie si sottopongono al trattamento di fecondazione assistita, ma l’errore è drammatico.

C’è stato uno scambio di embrioni tra due coppie e una mamma porta in grembo, ormai da quattro mesi, due gemelli di un’altra coppia, due bambini che non sono compatibili con i profili genetici dei genitori. Dopo la scoperta è stata aperta un’indagine, il direttore generale De Salazar blocca l’unità di fisiopatologia, aumenta i protocolli di controllo e rafforza le procedure di intervento. Nicola Zingaretti ha istituito tempestivamente insieme al direttore generale De Salazar una commissione d’indagine presieduta dal rettore di Tor Vergata, il genetista Giuseppe Novelli.

La commissione si riunirà lunedì alle 17 ed esaminerà il caso. Intanto la mamma in attesa dei due gemellini sta portando avanti la sua gravidanza e il rischio è che la gioia si tramuti in rabbia. In allerta anche le atre coppie che si sono rivolte all’ospedale per la fecondazione assistita, considerando che l’errore potrebbe riguardare anche altre mamme.

Fonte LEGGO.IT

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.